giovedì 3 luglio 2008

Il Consiglio Comunale ha votato l'ampliamento

Mi scuso per il ritardo nella presentazione degli annunciati reports, ma l'ultima settimana è stata particolarmente intensa e concentrata sull'appuntamento di oggi, quando il Consiglio Comunale è stato chiamato a prendere la definitiva decisione del Comune di L'Aquila rispetto al mutamento di destinazione, proposto dagli Uffici, di ulteriori terreni a margine della cava in esercizio e dell'asservimento della cava "ripristinanda" alle nuove cave ipotizzate a Colle Mezzano e Piano di Macchia.
Respinta una proposta pregiudiziale di rinvio della decisione a maggiori accertamenti ed approfondimenti avanzata dai rappresentanti di Rifondazione, La Destra ed Italia dei Valori, il Consiglio ha votato a maggioranza in senso favorevole al distretto minerario.
Nonostante la prova documentale dell'assoluta insufficienza dell'istruttoria svolta.
Nel dibattito è stata reiteratamente censurata la possibilità che i cittadini pongano informazioni rilevanti acquisite a proprie spese a disposizione degli organi competenti a decidere .
Altro che sovranità popolare, si è assistito all'abuso dell'antipolitica, praticata trasversalemente (come si dice, bipartisan) dalla maggioranza e dalla presunta opposizione.
Nei prossimi giorni, oltre i reports già dovuti, verrano acquisite e messe a disposizione pubblicamente le trascrizioni degli interventi in Consiglio Comunale.

Nessun commento:

Informazioni personali

COMITATO PER LA RINASCITA DI PESCOMAGGIORE c.f. 93041270666 L.go L. Tenco, MAP – fraz. Pescomaggiore – 67100 L'AQUILA sede provvisoria